martedì 15 gennaio 2013

OGGI NEVICA!!!

Poco importa se a Genova è difficile veder nevicare... e poi dove si trova la mia scuola, ancora meno... quindi, per sopperire a questa mancanza... faccio nevicare io!!!
Nessun problema... basta una scala, un grande setaccio e... tanta, tanta farina!
Potrei non aggiungere altro... guardate queste fotografie...
E' inutile dirvi quanto si sono divertiti i miei bimbi... per questo ero molto soddisfatta.
Un'idea in più, una  battaglia di palle di neve.
Fate appallottolare dei fogli di carta ai bambini e...via alla battaglia a palle di neve!
P.S.
A seguito delle vostre richieste, nei prossimi 2 post vi mostrerò i miei preparativi per la classe di carnevale.
A prestissimo
Maestra Valentina

26 commenti:

  1. I have scrolled through your posts.. it's great, i love your ideas.
    groeten uit Nederland.

    RispondiElimina
  2. un solo dubbio: ma dopo, chi pulisce?

    RispondiElimina
  3. Ma che stra divertimento!!!!!!!!!!!!!
    Poi li hai lavati prima di mandarli a casa vero??
    Hihihi... parlo da mamma io!

    kiss

    RispondiElimina
  4. Non si può aggiungere nulla,le parole non esprimerebbero nulla.Io ti invidio prorio,anch'io vorrei,vorrei,vorrei......Che bello.BACI

    RispondiElimina
  5. fantasticaaaa la nevicata...grande idea potevi farla anche l'anno scorsoooo ...grande maestra vale tutta sporca di farina sei proprio una compagnona di giochi...complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Maestra Valentina sei troppo avanti e ti ammiro molto! Complimenti!
    1 abbraccio,
    elena

    RispondiElimina
  7. E pensare che oggi a Genova è nevicato e grandinato davvero. Anche i miei bimbi erano su di giri, ma senza neve artificiale. Bellissime foto, sprigionano tutta la felicità dei bambini liberi di giocare. Ci sentiamo presto. Ely

    RispondiElimina
  8. Ma che idea che hai avuto!!! Ma oramai non ci stupiamo più delle tue idee! Toglimi una curiosità ma come hai fatto a ripulirli dalla farina???
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. Brava Valentina , vi siete divertiti eh! Chi sa cosa pensano gli addetti alle pulizie :)).
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  10. non ci posso credere...spettacolare!!!!!

    RispondiElimina
  11. Beati voi...qui invece nevica davvero e i miei bambini alla scuola materna non possono andare...va be' domani giocheremo a palle di neve...quelle vere!
    ps. complimenti per l'idea!!!

    RispondiElimina
  12. anche qui in provincia di Milano nevicava e invece della farina io ho usato il sale....su ungrande foglio ci abbiamo giocato, ci abbiamo scritto e disegnato e poi con la colla vinilica abbiamo fatto un pupazzo di neve grosso e tanti piccolini da portare a casa (per la gioia di mamma e papà ashahahaha)!che bel lavoro il nostro!

    RispondiElimina
  13. complimenti Valentina! i tuoi bimbi saranno stati felicissimi!Non vedo l'ora di curiosare i tuoi post sul carnevale...!

    RispondiElimina
  14. Che bellezza e quanta allegria!!!!Sei sempre bravissima,un abbraccio, Monica.

    RispondiElimina
  15. I tuoi teneri alunni devono esser stra felici di avere una maestra come te ^_^

    Ti invito a partecipare al mio BlogCandy, ho realizzato una borsa per l'occasione:
    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/2013/01/il-blog-wabi-sabi-designer-compie-un.html

    RispondiElimina
  16. D'altra parte, se la nevicata fatta con la farina vale per il presepe, perché non dovrebbe valere anche per gli orsetti?! ;)
    Mi sarei divertita un sacco anch'io!! :)

    RispondiElimina
  17. Troppo forte!!!! Mi ha fatto venire inmente quando tantissimi anni fa ho lavorato in un asilo nido, e anche io stavo a terra con loro a raccontare favole con le voci strane e loro ogni volta mi chiedevano una storia nuova... Bellissimo!!!
    Sei un'ispirazione!!!

    RispondiElimina
  18. Oddio, sono sicura che si siano divertiti, ma poi chi pulisce?

    RispondiElimina
  19. Non ti fermi neanche davanti alle pazze idee!!!
    Che mito.

    RispondiElimina
  20. Ma è un caso che siano/siate vestiti tutti di rosso, o avete una sorta di divisa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la nostra divisa...tuta rossa maglietta bianca.
      Grazie per la visita

      Elimina
  21. Online psikolog desteği için web sitemizi ziyaret edebilir ve onlarca uzman psikolog doktorlarımızdan birinden randevu alarak tüm psikolojik sorunlarınıza kesin çözümler bulabilirsiniz.

    RispondiElimina
  22. Hello, This is very Helpful Content. this article really getting me an aspiration to do the same as you
    App Development Company

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...